Summit S7: il G7 della normazione a Roma – Giovedì 18 aprile 2024

Agenzia di sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, è lieta di informare che giovedì 18 aprile si svolgerà il Summit S7 (english version), organizzato da UNI nell’ambito della presidenza italiana del G7.

Il vertice inaugurale dell’S7 funge infatti da piattaforma per discutere il ruolo degli standard a supporto delle politiche del G7.


Gli organismi di normazione dei Paesi coinvolti (Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Inghilterra e Stati Uniti) si interrogheranno sulle principali sfide globali e offriranno approfondimenti sulle strategie di normazione in campi emergenti come le cosiddette tecnologie abilitanti per l’industria, la sostenibilità delle materie prime critiche, le tecnologie basate sulla meccanica quantistica e l’intelligenza artificiale, anche sulla base delle esigenze espresse dai rappresentanti del mondo dell’industria, delle PMI, delle Università e della ricerca, dei consumatori, dei sindacati, del terzo settore e delle pubbliche amministrazioni.


Il Summit si svolgerà in modalità ibrida e sarà quindi possibile partecipare in presenza o da remoto attraverso streaming online.


Maggiori informazioni sulla partecipazione all'evento sono disponibili QUI.


Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di sviluppo, seguici sui nostri canali social FacebookLinkedIn | X | Instagram


 

Fonte: UNI