SNI – Servizio Nuove Imprese: Moduli interattivi sull’educazione finanziaria realizzati da BANCA D’ITALIA: iscrizioni aperte

Agenzia di sviluppo Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, partner territoriale S.N.I. Servizio Nuove Imprese, promuove la partecipazione al percorso gratuito sull'educazione finanziaria realizzato da Banca d'Italia, che si svolgerà, in modalità virtuale.

Il rapporto con la banca. Percorso Azzurro. E' il percorso di educazione finanziaria realizzato da Banca d'Italia come parte della serie 'Scelte finanziarie e rapporti con le banche'. Si propone di aiutare aspiranti e neo imprenditori a rispondere a domande tanto comuni quanto 'critiche' come Che cosa devo fare per ottenere un finanziamento? Perché devo fornire informazioni sulla mia azienda? Quali criteri utilizza la banca quando decide se e quando concedermi un prestito? Quale forma di finanziamento bancario è più adatta alle mie esigenze? Che vantaggi potrei ricavare dal chiedere una garanzia a un Confidi?

Il modello di realizzazione comprende: Il corso online (composto da Videolezioni, Miniquiz, Esercitazioni, Animazioni, Test); L’incontro in aula con un formatore (per Approfondimenti, Scambio di esperienze, Q&A, Esercitazione e Case study); Il fascicolo didattico (Approfondimenti, esempi, Qr code, Bibliografia e Glossario).

Le lezioni sono fruibili sulla piattaforma SNI e-learning.

La partecipazione è gratuita previa registrazione QUI. La scadenza per le adesioni è fissata al 31 dicembre 2023 ore 23:59. 

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato o contattaci: servizionuoveimprese@chpe.camcom.it

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri canali social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram

 

Fonte: Unioncamere