Progetto Stay Export – un’opportunità per le imprese

Nell'ambito del Progetto SEI, Sostegno all'Export dell'Italia, la Camera di Commercio Chieti Pescara, in collaborazione con l'Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara, intende promuovere il progetto Stay Export, nato dall'accordo tra Unioncamere e Assocamerestero con il coinvolgimento della rete di Camere di Commercio Italiane all'estero. Stay Export è un percorso di sostegno alle imprese esportatrici per aiutarle a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali, rilevate in questa fase emergenziale, e a rafforzare la loro presenza all'estero. Il programma proposto si articola in due differenti fasi:

  • Ottieni informazioni paese aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l'Italia.
  • Segui percorsi formativi/informativi attraverso i webinar tematici suddivisi per settore, realizzati dalle Camere estere.

Per partecipare al programma è prerequisito indispensabile iscriversi alla piattaforma progetto SEI (dall’home page – menu – questionario - la password è: progettosei)
Successivamente occorre trasmettere via PEC la scheda di adesione allegata all’indirizzo: agenziadisviluppo@ch.legalmail.camcom.it. e per conoscenza a info@agenziadisviluppo.net.


Per tutte le informazioni di dettaglio, si consiglia di consultare l’avviso allegato. Per verificare i webinar di maggiore interesse per la tua impresa, in allegato è disponibile un elenco completo degli interventi, anche suddivisi per settore.


Le imprese partecipanti ai webinar potranno poi essere selezionate per ricevere dalle CCIE ulteriore supporto in termini di web-mentoring (affiancamento personalizzato) ed assistenza specialistica gratuita, anche attraverso consulenti specializzati in loco. Vi preghiamo di tenere presente che il criterio determinante per accedere alla fase di mentoring sarà l’ordine cronologico dell’arrivo delle domande di partecipazione al webinar (fermo restando la disponibilità di “posti mentoring” a disposizione della CCIE) oltre che la partecipazione comprovata dell’impresa al webinar.


In tal caso le attività rientreranno nel regime de minimis degli aiuti di Stato.


Allegati:


Avviso Progetto Stay Export-signed


Scheda_adesione Stay Export 1


Elenco Webinar CCIE


elenco Webinar agro


Elenco webinar Ambiente e Energia


Elenco webinar Arredo


Elenco webinar Automotive


Elenco webinar Chimico e cosmesi


Elenco webinar costruzionii


Elenco webinar ICT e High Tech


Elenco webinar Meccanica, Componentistica e automazione


Elenco webinar gomma e plastica


Elenco webinar Sistema Moda


Elenco webinar sanità


Elenco Webinar Altro

Fonte: Unioncamere.it