Call aperta acceleratore Modelli di Business Internazionali

Al via la call, aperta fino al 10 ottobre, per le candidature alla seconda edizione del percorso di accelerazione Modelli di Business Internazionali, in partenza il prossimo 25 ottobre, come da calendario consultabile QUI.

L’acceleratore Modelli di Business internazionali è uno Sprint innovativo ed efficace pensato per le imprese che stanno pensando di avviare o espandere i propri processi di internazionalizzazione sviluppato da Beople in partnership con l'Agenzia di Sviluppo all’interno delle attività del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia e delle azioni della rete Enterprise Europe Network.


Perché partecipare: Il tuo target è l’export? Espandere i confini, sfruttare le potenzialità dei mercati in crescita, aumentare le economie di scala è allettante. Ma come rendo vincente il mio progetto? In ogni business la buona riuscita del progetto sta nella capacità di comprendere il giusto problema da risolvere e come creare, catturare e comunicare valore alla clientela.


Non si tratta di allargare i confini, ma di ampliare gli orizzonti. Agenzia di Sviluppo e Beople, con strumenti tipici del Business Design, intendono aiutare le aziende a ragionare sui passi necessari a trovare i propri punti di forza, scoprire il mercato ideale e come trasferire in modo efficace valore.


Posti disponibili e costi: La partecipazione alla seconda edizione del percorso è limitata ad un numero massimo di 15 imprese che si sentono pronte per internazionalizzare il proprio business o per conquistare nuovi mercati esteri. L’accesso all’acceleratore è gratuito per le imprese con sede nelle province di Chieti o Pescara. Per tutte le altre, la quota di partecipazione è di 300 € + IVA. Le candidature saranno valutate anche in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. Le imprese ammesse in via preliminare al percorso riceveranno in maniera individuale le indicazioni per il perfezionamento della propria candidatura.


Come accedervi? Scopri di più sull’acceleratore Modelli di Business internazionali e presenta la tua candidatura al seguente LINK entro il 10 ottobre 2021.


PRESENTA ORA LA TUA CANDIDATURA


Per maggiori informazioni consulta il sito del programma Acceleratore PMI Abruzzo e contattaci. I nostri uffici sono a disposizione: internazionalizzazione@chpe.camcom.it. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram

Fonte: Agenzia di Sviluppo