Al via la StartCup Abruzzo 2021

Il 20 settembre parte la call per idee di Impresa innovativa, StartUp e SpinOff

Con l’apertura della call sul sito dedicato all’iniziativa, lunedì 20 settembre prende il via la terza edizione della StartCup Abruzzo, competizione che mira a favorire la creazione di nuove imprese nella nostra regione, selezionando e accelerando i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico, provenienti da Università ed Enti di Ricerca locali.

 

La StartCup Abruzzo 2021 è organizzata dalla Camera di Commercio Chieti Pescaradall'Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara insieme al PID – Punto Impresa Digitale Chieti Pescara e dall’Associazione Innovalley e coinvolge tutti gli Atenei Abruzzesi. L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Università degli Studi di Teramo, il Gran Sasso Science Institute e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” hanno, infatti, confermato la loro adesione a questo partenariato che mira a rafforzare le relazioni tra enti di ricerca, istituzioni e realtà imprenditoriali. 


La chiusura della call è prevista per il 20 ottobre.


Tra i progetti candidati, tre andranno a rappresentare l’Abruzzo al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Roma - Università di Tor Vergata, tra il 30 novembre e il 3 dicembre.


L’Abruzzo partecipa così, con un’edizione ricca di novità, alla business competition che annualmente si svolge nelle regioni aderenti al PNICube, l’associazione che riunisce Università e Incubatori universitari italiani.


Per maggiori informazioni visita il sito dedicato o contattaci: info@agenziadisviluppo.net. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri social  Facebook LinkedIn | Twitter | Instagram


Fonte: Agenzia di Sviluppo