Accordo eBay e Sistema Camerale

eBay e il Sistema Camerale Italiano lanciano un progetto comune con l’obiettivo di aiutare imprese italiane ad aprirsi al mercato online e promuovere il digitale come chiave di successo per i business tradizionali. L’accordo è attuato sul territorio locale dal PID – Punto Impresa Digitale Chieti Pescara, che in questa difficile fase economica contribuisce ad aiutare le PMI in diversi aspetti del loro processo di accesso all’e-commerce: dalle attività di formazione, al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico, il tutto finalizzato a favorire il loro ingresso sui canali di vendita on-line e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay.

L’emergenza dovuta a Covid ha dimostrato senza ombra di dubbio che per tutte le imprese, a partire da quelle piccole il canale digitale è un elemento fondamentale per la crescita. Proprio per facilitare al massimo l’avvio dell’e-commerce di queste imprese, le Camere di Commercio offrono, grazie all’accordo con eBay, un pacchetto di facilitazioni:

  • 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard;
  • 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione.

Le imprese interessate ad aderire alla promozione devono collegarsi alla piattaforma www.ebayuniversity.com e registrarsi per fruire della promozione. Sempre all’interno della piattaforma eBay University le imprese potranno trovare materiale informativo, tutorial e tutto il supporto necessario per operare al meglio nel mercato on-line sfruttando le opportunità e i consigli offerti da eBay, nonché accedere a una casella di posta dedicata a cui rivolgersi in caso di dubbio.

Per avere informazioni sulle opportunità offerte è possibile inoltre scrivere a pidchietipescara@chpe.camcom.it o telefonare ai seguenti recapiti: 085.4536205-279 – 0871.354352

Author: admin

Share This Post On